Loading
che cos'è il piano editoriale
Perché ti serve un Piano Editoriale

Siamo noi i primi a dirlo, basandoci su ricerche internazionali: la pubblicazione organica dei contenuti sui social raggiunge in media il 3-5% della fan base totale. Allora perché spendere tempo,…

Continua a leggere
Come creare reel Instagram per diventare virali
Come creare un reel performante? Istruzioni per l’uso!

Stare al passo con gli strumenti che il digital mette a disposizione non è semplice. A volte immediato non lo è per noi ..capiamo quindi la confusione che possano generare…

Continua a leggere
Come trasformare un sito vetrina in uno strumento di marketing
Non chiamarlo sito vetrina!

Le parole sono importanti. Per noi, che di comunicazione viviamo, e per te, potenziale cliente, che ti rivolgi a noi per migliorare la visibilità del tuo brand. Il termine "sito…

Continua a leggere
Vale la pena investire per uno spot super bowl 2002
Super Bowl, il miglior matrimonio tra pubblicità e sport

Il Super Bowl è l'evento per antonomasia dello sport negli USA e si sta avvicinando: domenica 13 febbraio ore 18.30, fuso americano. Ma la sua aura si estende ben oltre…

Continua a leggere
5 ecommerce trends 2022 da conoscere
Ecommerce trends 2022, scopriamoli insieme!

Il 2021 è stato un anno molto particolare. La pandemia globale che ha messo in difficoltà diversi settori, ha premiato invece chi ha investito in servizi fruibili in digitale. Ma…

Continua a leggere
classifica degli spot natalizi 2021
Spot natalizi, i più belli secondo noi!

L'atmosfera che si inizia a respirare dai primi di dicembre è davvero particolare. Il Natale è un momento che unisce e fa sognare, grandi e piccini. Ecco perché anno dopo…

Continua a leggere
Entertainmerce
Entertainmerce, il futuro dello shopping online

Alcuni momenti storici originano cambiamenti destinati a modificare per sempre il modo di approcciarsi alla quotidianità. Ne abbiamo avuto prova negli ultimi due anni: ci siamo dovuto adattare tempo zero…

Continua a leggere
Promozione o emozione?

I nuovi trend pubblicitari ci impongono una riflessione: il modo migliore per raggiungere un determinato target di riferimento, è puntare sull'emozione? Una domanda cruciale perché da questa risposta dipende l'impostazione…

Continua a leggere
Digitalizzazione e PMI, perché non puoi più aspettare

Abbiamo imparato molto da questo ultimo anno. Sicuramente che possiamo controllare ancora meno di ciò che pensavamo e, soprattutto in ambito imprenditoriale, che dobbiamo sempre avere un piano B. Anche…

Continua a leggere