Loading
Recensioni online: quanto sono importanti?

Ogni ora vengono lasciate 300 milioni di recensioni online. Un’immensa massa di commenti che alimenta la feedback economy. Oramai tutti sappiamo quanto le recensioni online contino. Oramai forum, blog, portali…

Continua a leggere
Comunicare in emergenza

L'essere umano è fatto per vivere in relazione con gli altri: cerca contatti, informazioni, momenti di socialità condivisa. Per questo il ruolo della comunicazione non può mai essere sospeso. Il…

Continua a leggere
Campagne pubblicitarie, le più interessanti del 2019

Quale tra le campagne pubblicitarie che hai visto lo scorso anno ti ha maggiormente colpito? Scopri il nostro podio! E' vero: gli anni d'oro della pubblicità ce li siamo forse…

Continua a leggere
Brand, in pillole

Chi si occupa di comunicazione non può prescindere dal lavorare sul brand del proprio cliente: che sia un'azienda o un "one man show" è dal modo in cui viene percepito…

Continua a leggere
Le leggi della persuasione in ottica marketing

Se ci pensi, che cos'è il marketing? Un insieme di strategie e strumenti declinati con lo scopo di portare le persone dove vogliamo noi. Ecco perché ripercorrere le leggi della…

Continua a leggere
Call to action, come e perchè scriverle

Lo abbiamo ripetuto in modi differenti praticamente in ogni nostro articolo sul tema: il web non è una giungla senza regole! Anzi, è l'esatto contrario. Se, e non c'è nemmeno…

Continua a leggere
Social Media Intellingence: cos’è e dove può portare il tuo business

Nel 2017 l’Economist dichiarò: "La risorsa di più alto valore al mondo non è più il petrolio, sono i dati". E molto prima, nel 2006, l’aveva già profetizzato il guru…

Continua a leggere
I migliori Cameraphone del 2019: la classifica generale

Se siete alla ricerca del migliore cameraphone in commercio e volete realizzare delle foto eccellenti da poter condividere senza problemi su tutti i social, allora questo è l'articolo che fa…

Continua a leggere
Brand Book, che cos’è e a cosa serve

Oggi nella comunicazione più nulla è un dettaglio. Non ci sono aspetti che possiamo curare meno o tenere in secondo piano. Specie se quello che vuoi è differenziarti e posizionarti.…

Continua a leggere
Snapchat e la diffusione massiva dei Deep Fake

La sperimentazione di questa controversa funzione di Snapchat inizierà dalla Francia per iniziare poi la diffusione globale a partire dal 2020. Snapchat e l’introduzione dei DeepFake In Snapchat si chiamerà…

Continua a leggere