E’ il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale! Al Web Marketing Festival, oltre 500 speaker e ospiti da tutto il mondo e più di 70 eventi di formazione, business e networking, cultura, show e intrattenimento.

Il più grande festival sull’innovazione digitale e sociale sta tornando: la 7° edizione del Web Marketing Festival prenderà il via il 20, 21 e 22 giugno.

Al Palacongressi di Rimini il settimo appuntamento del Festival che, nella passata edizione, ha registrato

  • oltre 18.000 presenze in tre giorni
  • più di 60 eventi
  • 400 tra espositori e partner
  • 400 speaker e ospiti da tutto il mondo

Quest’anno, attraverso la formazione e la realizzazione di eventi di arte, cultura, musica, show e intrattenimento, business e networking, spazio a temi afferenti l’innovazione in senso ampio: Intelligenza Artificiale, Robotica, 5G, Open e Social Innovation, Digital Transformation, Pubblicità, Cambiamenti Climatici, Cyberbullismo, Social Media, Blockchain e molti altri.

Già confermata, la presenza di importanti brand in vista della prossima edizione tra cui HP, Linkedin, Mediaset Infinity, Salesforce, Trustpilot, Siteground, Xpay Nexi e Getresponse.

Perché essere al Web Marketing Festival

Tra gli oltre 60 eventi in programma, troveranno spazio anche gli eventi formativi e le iniziative realizzate proprio dagli sponsor e dai partner come, ad esempio, l’Hackathon su Intelligenza Artificiale e Blockchain di ARXivar, le sale formative firmate Aruba e SEOZoom e, ancora, contest, workshop, party e meeting finalizzati al business matching.

Alle conferme si aggiungono importanti novità, che andranno ad ampliare il ventaglio tematico del Web Marketing Festival 2019.

All’interno delle sale formative – ognuna delle quali rappresenterà un singolo evento verticale su un tema specifico – e sul Mainstage del Festival si parlerà infatti di intelligenza artificiale – già confermata la presenza di IIT, Istituto Italiano di Tecnologia -, di digital transformation, realtà aumentata e di innovazione in ambito aerospace, grazie anche alla testimonianza di Chiara Cocchiara, ingegnere aerospaziale e ricercatrice dell’agenzia spaziale europea EUMETSAT inserita nella lista Forbes 30under30.

Si parlerà poi anche di imprenditorialità, di ricerche e trend di mercato, pubblicità e strategie di marketing digitale, ma anche di Terzo Settore, cyberbullismo, cambiamenti climatici e in generale dell’impatto sociale legato all’innovazione.

Ospiti ed iniziative collaterali

Tra gli ospiti attesi per il Web Marketing Festival 2019, oltre a quelli ancora da svelare, ci sarà il sindaco di Riace Mimmo Lucano e la giornalista di Repubblica Federica Angeli, già acclamata dalla platea del Festival nel 2017.

I diversi panel che verranno approfonditi offriranno al pubblico presente una panoramica che integra temi di attualità a riflessioni sullo stato dell’arte dell’innovazione digitale e sociale in Italia e nel mondo.

Si potrà assistere a concerti, esibizioni e spettacoli di buskers ed artisti che con la loro energia animeranno la tre giorni. Sul palco del Mainstage si alterneranno momenti di show con ospiti a sorpresa e personaggi del mondo dello spettacolo.

Ci sarà un’area dedicata ai Comics, dove i fumettisti disegneranno i momenti più significativi del Festival. Quest’anno saranno presenti nell’Area Comics: il disegnatore di Diabolik Giorgio Montorio, Jenus di Nazareth, Walter Trono, disegnatore della serie Testa o Croce e molti altri.

Ovviamente noi di Esperienze d’Arte Comunicazione non potevamo mancare!
Saremo presenti e condivideremo con voi questa fantastica avventura. Seguiteci e rimanete collegati alla nostra pagina fb dal 20 al 22 giugno!

Il lavoro di marketing non è mai finito. Si tratta di un moto perpetuo. Dobbiamo continuare a innovare ogni giorno.
(Beth Comstock)