In palio un milione di dollari, per vincere bisogna raccogliere almeno 400 frammenti di una chiave. Riuscirai a partecipare alla caccia al tesoro più grande del mondo? Ecco Satoshi’s Treasure!

Satoshi’s Treasure è la caccia al tesoro online più grande del mondo, ha già raccolto più di 6 mila partecipanti e gli iscritti ricevono tramite una newsletter gli indizi per arrivare al tesoro da 1 milione di euro in bitcoin.
Le chiavi della soluzione finale sono state suddivise in mille frammenti e ne bastano 400 per riuscire a comporre una chiave valida per ottenere il tesoro.

Come funziona

Satoshi’s Treasure porta i partecipanti a collaborare fra di loro e a procedere in squadra, un po’ come nel famoso film Ready Player One dove il personaggio Parsifal univa le forze con altri giocatori per riuscire a scovare il premio finale.

Un utente che si è particolarmente distinto per capacità di risolvere enigmi è John Cantrell che ha addirittura creato un programma che permette ai giocatori di collaborare fra di loro e arrivare per primi al tesoro, Ordobot.

“Per avere successo a Satoshi’s Treasure, i team devono saper gestire questi frammenti di chiavi cercando di minimizzare la fiducia che c’è tra di loro”, ha affermato Cantrell a The Next Web. E ha aggiunto: “I team potrebbero dare tutte le chiavi che trovano in condivisione a un leader fidato, ma non appena ne avranno 400, il leader potrebbe semplicemente rubare i soldi per se stesso”.

Il quinto indizio è già disponibile e prevede di trovare i tre agenti sul campo per consegnargli un oggetto misterioso: riuscirai a trovarli?