Se sei un professionista nel campo della gestione delle pagine e campagne pubblicitarie non puoi prescindere dall’usare il Business Manager.

Il Business Manager ti permette di mantenere separate la vita personale da quella lavorativa, e fa la differenza tra un consulente improvvisato e un professionista preparato.
Grazie a questo strumento, richiedi l’accesso ad una pagina e sei da subito pronto a lavorare. Non però con la foto del tuo profilo, ma bensì con il logo della tua attività.

Possiamo paragonarlo ad un contenitore dentro il quale potrai gestire tutte le varie entità che usi per fare marketing su facebook, come le Pagine, gli Account Pubblicitari, i pixel e le linee di business.
Se utilizzi facebook per fare strategia, sicuramente averlo ti da modo di poter organizzare in modo coerente tutte le tue azioni.

Qui di seguito ti elenco tutti i vantaggi nell’avere il Business Manager:

  • Controllo totale delle pagine, degli account pubblicitari e degli accessi
  • Da poco è obbligatorio per le tue campagne tramite i pubblici personalizzati da file agganciare l’account pubblicitario al Business Manager
  • Poter creare i cataloghi prodotti, utilissimo soprattutto se hai un e-commerce per aumentare le vendite
  • Creare più account pubblicitari, infatti grazie al BM puoi crearne sino a 5
  • Eliminare o aggiungere utenti in due clic
  • Pubblicare automaticamente un video in più pagine sommando tutte le visualizzazioni

All’inizio come per ogni cosa potrà sembrarti complicato, ma come si dice chi ben comincia è a metà dell’opera! E se dapprima potrebbe sembrarti un nemico, una volta che comprenderai quanto potrebbe essere utile per il tuo brand, Business manager diventerà senz’altro un grande alleato e il tuo miglio amico!

 “Adattarsi e mescolarsi agli altri è un fallimento: non spiccare fra la folla equivale a essere invisibili”.
(Seth Godin)