I NOSTRI SERVIZI

WEB DESIGN

WEB DESIGN

Ce l’hai un sito?
Pensaci un attimo e dimmi se non è la prima domanda che fai, direttamente o mentalmente, quando conosci qualcosa di nuovo.

Questo significa che oggi gran parte del nostro successo dipende dalla nostra presenza, e reputazione, sul web: se non ci sei, hai già perso almeno metà dei tuoi agganci utili.

Il web quindi è qualcosa di potente, che devi padroneggiare nel modo giusto.
Se entri in palestra per la prima volta, cosa fai? Ti affidi ad un istruttore al quale racconti perché sei lì e dal quale ti aspetti che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Se torni in palestra dopo un po’, fai la stessa cosa. A meno che tu non voglia rischiare di strapparti qualche muscolo. Anche perché ci saranno nuovi macchinari, nuovi metodi di allenamento.

Noi siamo il tuo istruttore. Ci sediamo ed ascoltiamo chi sei e quali sono i tuoi obiettivi e ti prepariamo “l’allenamento” giusto per poterli ottenere: un programma personalizzato che ti faccia partire da zero o che ti rimetta in carreggiata.

Le nostre macchine?

MARKETING

MARKETING

Il primo principio del marketing è saper comunicare. Che sembra facile, ma è la cosa più difficile al mondo. Serve che si incontri la tua voglia di dire qualcosa, con quella dell’altro di ascoltarla.

Se lasci fare al caso, potresti dover aspettare anni prima che il tuo messaggio venga compreso.

E non credo che tu voglia attendere così tanto tempo, prima che la tua azienda inizi a far parlare di sé e soprattutto ad essere ascoltata.

Fare bene marketing significa questo: fare in modo che le persone interessate al tuo campo d’azione abbiano voglia di ascoltarti e di rivolgersi a te.

Il marketing fa in modo che tu possa diventare influente, che chi cerca risposte possa volerle da te.

Come si fa? Oggi, in tantissimi modi, tutti diversi, ma tutti convergenti verso un unico risultato: te, la tua impresa, la tua professione, le tue idee, le tue soluzioni.

Nella pratica, il marketing che creeremmo per te si baserebbe su:

BRANDING DESIGN

BRANDING DESIGN

Che cosa significa “fare brand”?

Non sempre quando lo si utilizza si ha chiaro che cosa voglia dire “questo termine” e soprattutto come ottenere questo risultato.

Lavorare sul proprio brand significa darsi un’identità precisa, fare in modo di essere immediatamente riconoscibili, creare un’immagine coordinata che ci renda unici.

È il primo passo ovviamente, perché poi sarà il tuo lavoro a confermare chi sei.
Ma intanto, quando hai davanti a te una bella scatola, hai voglia di aprirla.

Non abbiamo dubbi che dopo aver aperto la tua scatola, tu sappia come fare in modo che i tuoi clienti rimangano affascinati e che si fidelizzino.

Allo stesso modo, non abbiamo dubbi sul fatto che sappiamo come aiutarti a fare in modo che abbiano voglia di aprire quella scatola.

Nello specifico possiamo occuparci per te di:

SEO

SEO

Search Engine Optimization, ossia come fare in modo che il tuo sito web appaia tra i primi risultati di una ricerca Google.

Da un punto di vista antropologico comprendere il SEO e servirsene nel migliore dei modi, significa aver imparato la legge darwiniana sulla teoria dell’evoluzione: devi saper comprende il cambiamento ed adattarti ad esso in modo rapido e performante, se vuoi uscirne vincitore.

Strutturare un sito in modo corretto, sapere quali percorsi mentali e quindi quali ricerche mettono in atto gli utenti per un determinato argomento, dotare le immagini degli accorgimenti tecnici che servono per farle balzare agli occhi dei motori di ricerca, significa evolversi.

Ti sembra complicato? Sicuramente non è qualcosa di semplice ed immediato, ma è fondamentale.

Questi saranno gli elementi su cui lavoreremo “se vorrai essere parte di quella specie che sa evolversi”